L'Azienda

Vision

Quattro sono gli elementi che hanno ispirato il design di Nuvolar:

  1. i processi di apprendimento stanno cambiando. Oggi le informazioni devono essere brevi, semplici e disponibili principalmente attraverso i media digitali. La comunicazione visiva, che risponde meglio alle esigenze di un mondo “iper-comunicativo” e di un pubblico distratto, svolge oggi un ruolo particolarmente rilevante;
  2. l’orientamento dei clienti e la ricerca di una risposta ad un problema si basano su una grande quantità di informazioni acquisite in rete in modo autonomo. Le aziende devono supportare adeguatamente l’accesso a tali informazioni al fine di mantenere ed aumentare il proprio vantaggio competitivo;
  3. la produzione di contenuti digitali efficaci e orientati al cliente è strategica, costosa e richiede molto tempo. Questo patrimonio deve essere valorizzato e reso accessibile sempre, ovunque, in modo intuitivo e semplice;
  4. i tentativi del cliente di trovare informazioni e i risultati ottenuti, devono essere considerati un valore da conservare e se opportuno condividere. Salvaguardare e condividere questa ricchezza, in particolare applicata alle informazioni aziendali, potrebbe diventare un significativo vantaggio competitivo e distintivo.

Idea / Mission

Sviluppare sistemi in grado di identificare automaticamente le informazioni più significative in un dominio di contenuti multimediale che consenta agli utenti di:

  1. trovare le informazioni pertinenti con il minor numero possibile d’interazioni anche in un ambiente multimediale (testo scritto e parlato);
  2. superare i limiti degli attuali motori di ricerca, grazie ai suggerimenti resi disponibili dal sistema e alle connessioni con le parole chiave più significative;
  3. salvare e poter condividere i risultati ottenuti dalle ricerche come elenco di segmenti di media digitali, riconfezionandoli attraverso nuovi formati intuitivi ed allineati alle migliori esperienze di navigazione.